X Il sito utilizza solo cookie tecnici. Tramite il sito sono installati cookie di terze parti (tecnici e profilanti). Chiudendo il banner, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie. Per maggiori informazioni, anche in ordine alla disattivazione, è possibile consultare l'informativa cookie completa.

Come Attrarre Nuovi Clienti

Foto Come Attrarre Nuovi Clienti  - Miglioramento personale, crescita imprenditoriale -

Nel nostro continuo confronto con le PMI constatiamo che non esiste impresa che non sia interessata a trovare e/o conoscere un sistema capace di catturare l'attenzione di nuovi clienti. Non esiste PMI che non dedichi una parte, a volte anche considerevole, dei propri piani di investimento per la realizzazione di attività finalizzate a far conoscere l’azienda a nuovi potenziali clienti. Eppure i risultati, molto spesso, sono deludenti o non quantificabili.

Da un lato, allora, il “marketing” viene visto come non necessario, come un’attività destinata solo a grandi realtà che possono investire a “fondo perduto”. Dall'altro, rimane la consapevolezza di non poterne fare a meno per sopravvivere nei mercati dell’iper-offerta, soprattutto in tempi di crisi. E si continua a spendere senza una strategia mirata, senza sapere esattamente come rendere più profittevoli i propri investimenti.



Il marketing è a tutti gli effetti una professione, non ci si può improvvisare. E cercare nuovi clienti senza aver capito chi cliente lo è già significa operare “alla cieca”, senza alcuna idea di ciò che ci prefiggiamo di raggiungere.

In questo scenario, il nostro approccio al marketing passa prima di tutto dal concetto di economia relazionale. Per noi è importante fornire strategie di marketing sostenibili ed efficaci volte alla fidelizzazione ed all’espansione del proprio portafoglio clienti. 

Ma perché pensare di agire sui propri clienti oltre a cercarne di nuovi? Il motivo risiede in una delle chiavi del consenso commerciale in una PMI, ossia nel passaparola. Agire sui propri clienti vuol dire renderli ancora più soddisfatti, incrementare l’effetto del passaparola e sicuramente permettergli di conoscere tutte le possibilità che l'azienda è in grado di offrire loro. Non solo. Attraverso i propri clienti si possono identificare quegli argomenti di forte interesse che, se utilizzati correttamente per comunicare con i potenziali clienti, possono aumentare di molto l’efficacia delle nostre azioni di acquisizione.

In questo scenario, il marketing sviluppa a pieno la sua funzione, che è supportare la forza vendite e i risultati non tardano ad arrivare.

Vuoi saperne di più? OSM ha la possibilità di approfondire insieme a te come stai investendo le tue risorse e quali margini di miglioramento sono possibili, basta che ci contatti scrivendo a info@paoloruggeri.it



download slidesDownload delle slides

SHOP ONLINE

ALTRO

APP OSM CORSI - ACCESSO A TUTTI I CORSI

immagine del libro APP OSM CORSI - ACCESSO A TUTTI I CORSI
Sull' APP OSM CORSI (disponibile su Play Store per dispositivi Android - e su APP Store per dispositivi Apple) troverai decine e decine di video corsi, prove pratiche e test per accrescere le tue capacita' come manager e imprenditore

Acquistando da questo sito, al costo promozionale di 119 euro (invece di 249), l'accesso completo all'APP e a tutti i corsi, ovvero

Leadership / Marketing / Gestione d’Impresa / Filosofia di Gestione / Spiritual Economics / Time Management / Vendite / New Leaders

Acquistando da questo sito ric ...
Acquista a 119€ ombra

LIBRI

PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI

immagine del libro PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI
Questo testo e' la sintesi di storie imprenditoriali vere, realmente vissute da imprenditori di piccole e medie imprese italiane che hanno affrontato e battuto la crisi.

Ogni pagina descrive le azioni concrete,coraggiose, semplici ma anche molto faticose – soprattutto emotivamente - che questi imprenditori di successo hanno messo in campo per raggiungere grandi risultati.

Raccogli i loro suggerimenti, semplici e facili da mettere in pratica, per battere anche tu la crisi!
...
Acquista a 30€ ombra

LIBRI

VIDEO MARKETING

immagine del libro VIDEO MARKETING
AUMENTA POPOLARITA' E CLIENTI CON I VIDEO ONLINE

C’era una volta un ragazzo che sognava il posto fisso, oggi c’e' un imprenditore.

Questo libro e' la storia di Luca Mazzucchelli, lo psicologo italiano piu' seguito del Web.

Come ha fatto? Come e' riuscito, in pochi anni, a passare dall’anonimato dei palazzi di periferia dove per lavorare rischiava la vita, ad essere chiamato come giudice nei reality e salire ai vertici del suo ordine professionale?

Un giorno ha acceso una telecamera, ci si e' messo davanti e ha in ...
Acquista a 20€ ombra

LIBRI

AAA VENDITORI CERCASI di Antonio Coeli

immagine del libro AAA VENDITORI CERCASI di Antonio Coeli
Vuoi aumentare le tue vendite? Non sai come aiutare i tuoi collaboratori del commerciale e le persone a contatto con la clientela a fare di piu' e meglio? Hai questi e molti altri dubbi?

Questo e' il libro che fa per te. Sfogliando le pagine scritte da Antonio Coeli, uno dei manager di maggiore successo in questo settore, troverai tutte le risposte a queste domande e a molte altre ancora.

Poca teoria e molta pratica, perche' la vendita e' proprio questo! ...
Acquista a 20€ ombra
Categorie