X Il sito utilizza solo cookie tecnici. Tramite il sito sono installati cookie di terze parti (tecnici e profilanti). Chiudendo il banner, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie. Per maggiori informazioni, anche in ordine alla disattivazione, è possibile consultare l'informativa cookie completa.

CHE COSA FA FALLIRE LE AZIENDE? LA VOCE DEGLI IMPRENDITORI CHE CI SONO PASSATI

08/05/2018

Abbiamo condotto un'indagine anonima su una ventina di imprenditori le cui aziende erano andate in dissesto, chiedendo loro di mettere in ordine da più importante al meno importante, i fattori che più avevano contribuito al loro dissesto. Questa la loro classifica: 

1) Fidarsi delle persone sbagliate: soci, partner o collaboratori sbagliati. Te lo senti ma continui ad ignorarlo, fino a quando non salti.  

2) Gestione Finanziaria poco attenta. Non ti piacciono le finanze e quindi le fai gestire a qualcun altro, oppure non ti occupi della gestione fiscale e lasci fare tutto al commercialista. Oppure ancora non conosci l'incidenza dei costi fissi sul fatturato dell'azienda...  

3) Superficialità nella gestione da parte del titolare. Non affronti le persone, deleghi le cose importanti, sei iper creativo, vedi che alcune cose dovrebbero essere sistemate e non le affronti. 

4) Mancanza di lead o di clienti interessati: la proposta di valore dell'azienda è inadeguata o non la promuovi nel modo giusto. Fatto sta che i clienti non ci sono.  

5) Scarsa attenzione agli aspetti legali: non ti curi dei contratti o delle leggi sul lavoro o di alcuni aspetti fiscali, non proteggi i marchi o i brevetti e un bel giorno avviene l'irreparabile. 
  
6) Difficoltà di vendita: hai tutto giusto ma non sei bravo a vendere o non hai attirato almeno una persona in azienda che è un drago in questa importantissima attività.

Il 5 Giugno, a Bologna continueremo il programma formativo completamente gratuito IMPRENDITORE NON SEI SOLO dedicato alle aziende o agli imprenditori che stanno vivendo un momento di dissesto. Metteremo a disposizione consulenza marketing, gestionale, legale e commerciale. 

Per iscrizioni, scrivete a info@paoloruggeri.it 

Paolo Ruggeri 
Condividi:

SHOP ONLINE

CORSI

LEADERSHIP: SAPERCI FARE CON LE PERSONE IN AZIENDA

immagine del libro LEADERSHIP: SAPERCI FARE CON LE PERSONE IN AZIENDA
Argomenti Trattati:

1. Le basi essenziali: le tue caratteristiche personali, il tuo partner chiave, una meta grande e gli strumenti di management e gestione essenziali (pochi ma importanti)
2. Come infondere vita nelle persone
3. Cio' che ogni persona vuole per accendersi davvero (e no, anche se sono importanti, non sono gli elogi e gli apprezzamenti)
4. Incentivi economici per cambiare le persone
5. Come delegare con successo. Il tuo lavoro e' far fare TUTTO ai tuoi collaboratori
6. La formazione delle persone: come la d ...
Acquista a 732€ ombra

LIBRI

DIGITAL BUSINESS - Paolo Susani

immagine del libro DIGITAL BUSINESS - Paolo Susani
O si va veloci o si arriva ultimi, senza premi di consolazione.

Questo e' il nuovo modo di stare sul mercato, di vendere e di fare business. Brutale? Forse, ma ogni giorno che passa risulta piu' vero.

Ci troviamo in una nuova rivoluzione industriale. Al suo interno vive chi la cavalca e muore chi non lo fa. Perche' le nuove tecnologie rappresentano un pericolo, per chi non si rassegna al cambiamento, ma anche una grande opportunita', per chi si adegua ai tempi.

Il mondo va avanti ad una velocita' supersonica. Una tecnologia ...
Acquista a 22€ ombra

LIBRI

MATERIALI PER CORSO ONLINE DELEGA E TIME MANAGEMENT

immagine del libro MATERIALI PER CORSO ONLINE DELEGA E TIME MANAGEMENT
Tutti i materiali di approfondimento del Corso tenuto sui social da Paolo Ruggeri DELEGA E TIME MANAGEMENT. Nello specifico riceverai:
a)i pass digitali per i seguenti materiali disponibili sulla APP OSM CORSI:
-Audiolibro PMI che Battono la Crisi
-Audiolibro Delega Efficace
-Audiolibro Time Management
-Video Corso Delega Efficace
-Video Corso Time Management
-Video Corso Business & Spirti
b) I libri cartacei I Nuovi Condottieri e Piccole e Medie Imprese che Battono la Crisi
Un valore totale di 183 euro, che ti ...
Acquista a 137€ ombra

LIBRI

AUDIOLIBRO TIME MANAGEMENT

immagine del libro AUDIOLIBRO TIME MANAGEMENT
In questo breve audio libro di circa 1 ora e mezza, Paolo Ruggeri in persona illustra i 18 principi che gli permettono di gestire piu' di dieci aziende in sei diversi Paesi e avere tempo per scrivere libri, partecipare a convegni e coltivare le sue passioni.

Se anche per te il tempo e' una delle risorse piu' importanti dell'era moderna, inizia ad ascoltare questo audio libro disponibile sulla APP OSM Corsi. ...
Acquista a 6,99€ ombra